Cosa fare nel frattempo ›

Volete vedere dei luoghi magnifici e provare anche solo in parte quello che abbiamo provato noi?
Ecco allora qualche "dritta" su cosa fare mentre attendente il nostro fatidico "si" o meglio ancora se volete passare qualche giorno in questi posti da favola, non resterete sicuramente senza far nulla.

 

 

Certosa

   A due passi dall'agriturismo è possibile visitare la Certosa di Pesio

 

 

 

Barolo

   Per chi arriva da nord, consigliamo di guardare bene la cartina e fare una deviazione per Barolo dove è possibile fare una bella passeggiate per le vie storiche intorno al suo magnifico castello.

 

 

Vicoforte

   Una sosta, anche se breve, la merita sicuramente il Santuario di Vicoforte, nella immediate vicinanze di Mondovì.

 

 

 

Bossea

   Per gli amanti delle camminate o meglio delle lunghe scalinate, la visita alle grotte di Bossea è il luogo perfetto, oltre al fatto che ci sono 9° tutto l'anno, però con il 98% di umidità, perciò è sempre meglio portare un maglioncino.

 

 

Vinadio

   Per gli amanti della storia, il Forte Albertino di Vinadio è magnificamente curato e degno di un bel tour guidato.

 

 

 

 

Sant'Anna

   Sempre per rimanere dalle parti di Vinadio, vi consigliamo di dirigervi verso la Valle Stura di Demonte, dove troverete il particolare Santuario di Sant'Anna con un panorama degno di nota che sconfina anche verso il Colle della Lombarda che vi può portare in Francia.

 

 

San Magno

   Se si ha a disposizione qualche ora in più, il Santuario di San Magno a Castelmagno offre un panorama mozzafiato e delle splendide passeggiate oltre all'omonimo formaggio.